Accompagnare le persone con disabilità nella realizzazione di un cammino di crescita personale, promuovendo l’integrazione e l’autosufficienza: è questo il fine di “Casa Castelletto”, la residenza dove persone con disabilità condivideranno vita ed esperienze quotidiane.

 

Sabato 22 settembre alle 17 si potrà assistere a Breganze all’inaugurazione di questo nuovo alloggio che nasce per fornire una risposta concreta alle necessità abitative delle persone del territorio con lievi disabilità sia fisiche che mentali.

L’appuntamento di sabato è rivolto all’intera cittadinanza breganzese che potrà visitare la residenza e vedere i risultati del progetto “Le Chiavi di Casa” di cui “Casa Castelletto” fa parte.

La struttura, gestita dalla cooperativa sociale Verlata di Villaverla, può ospitare fino a quattro persone che saranno assistite da un operatore per venti ore alla settimana e seguite da alcuni volontari.

La festa di inaugurazione, che si terrà in via Castelletto 97, inizierà con la presentazione del servizio, procederà con la visita guidata alla casa e terminerà con un momento conviviale. Sarà possibile infatti assistere al concerto “Un mondo di note” del trio Dal Bianco, Nardon e Neri, che allieterà gli ospiti con la musica dolce dei didgeridoo, dei flauti e delle percussioni etniche.

 Al. Ber.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia