Si terrà martedì pomeriggio alle 15, al Duomo di Breganze il funerale del piccolo Filippo Graziani, morto a soli 7 anni all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dopo aver lottato con grinta e senza mai perdere il sorriso contro un male che non gli ha lasciato scampo.

La notizia, che si è diffusa sin da venerdì quando Filippo ha chiuso per sempre gli occhi,  ha gettato un velo di tristezza sulla comunità breganzese, che ha prontamente stretto ancor di più la propria vicinanza alla famiglia Graziani.

Una famiglia che seppur di fronte ad una diagnosi crudele ha dato e fatto il tutto per tutto per salvare il proprio piccolo di casa, affidandosi agli specialisti dei reparti di pediatria dell’ospedale di Vicenza e di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova.
Si chiude velocemente la parentesi di vita, troppo breve, di Filippo Graziani che coi suoi 7 anni ha dovuto cedere il passo ad una sorte umanamente inconcepibile, come lo sarebbe per qualsiasi famiglia che si veda sottrarre il frutto del proprio amore.

filippo-grazianiFilippo con la passione per lo sport ha ricevuto il  tributo dei giocatori dell’Hockey Breganze nella partita di campionato di sabato scorso, con  un minuto di silenzio prima del fischio di inizio del match, per far sentire la loro vicinanza alla famiglia, alla mamma Alessandra, al papà Diego e al fratello Tommaso, giovane hockeista cresciuto nel vivaio rossonero e da quest’anno atleta della società di Thiene.

Una famiglia colpita nel più intimo, che si è dimostrata sempre forte e unita, sorretta dalla fede cristiana e che nel momento in cui si prepara alle esequie ha chiesto non fiori, ma eventuali offerte da devolvere all’associazione Team For Children Vicenza Onlus IBAN IT37D0880760870021008050219.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia