Ore contate e al via il Ristorante all’aperto…L’evento, previsto per stasera, trasformerà la suggestiva Piazza Mazzini di Breganze in un grande ristorante all’aperto. Si tratta della 18^ edizione di “Ristorante in Piazza”, una manifestazione culinaria all’insegna dei sapori tradizionali del territorio. Il fine è quello di far degustare a tutti i partecipanti i prodotti d’eccellenza e i vini pregiati della nostra terra, cercando, attraverso il cibo, un’interazione genuina e veramente “social”.

 

Il Gruppo Ristoranti d’Autore della Pedemontana offrirà un menù originale e raffinato. I commensali potranno deliziare il loro palato con specialità gastronomiche breganzesi: i “Torresani cotti allo spiedo”, preparati secondo la tradizione, con giovani piccioni appena svezzati, particolarmente prelibati per il loro sapore caratteristico e per la carne tenera.

La cena inizierà con un gran buffet di benvenuto con stuzzichini, cui seguiranno, come primi, il crostone di Torresan in brodo e un risotto ai porcini e Asiago DOP, sfumato al Vespaiolo di Breganze. Sarà la volta poi dei tanto attesi Torresani allo spiedo, che saranno accompagnati da polenta in leccarda e misticanza. Per terminare, ci si potrà addolcire il palato con uno splendido dessert abbinato a un bicchierino di Torcolato, e, infine, caffè offerto dai bar del centro di Breganze.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia