Un Carnevale di tutto rispetto che non ha avuto niente da invidiare ai più noti dell’Alto Vicentino. Dieci carri hanno sfilato portando allegria e spensieratezza a Cogollo, che ieri pomeriggio, ha festeggiato con stile, premiando il carro Il Re Leone di Caltrano, sfatando il mito che tra i due comuni ci sarebbe una ‘storica rivalità’.
Premiato anche il carro della Scuola dell’infanzia di Cogollo ‘In fondo al mar’, dove i piccoli studenti sono stati protagonisti di una colorata, ma sobria sfilata davanti alla gente del loro paese, che li ha applauditi a lungo. I vestiti se li erano cuciti loro con le loro manine e con l’aiuto delle loro insegnanti, anche loro in maschera ieri, per accompagnare i loro ‘cuccioli’ che hanno dato soddisfazione, meritando il premio fuori gara.
In tutto, sono stati dieci i carri che da Mosson hanno raggiunto la piazza del paese. Balletti, musiche adeguate e tanta fantasia. Creatività e gusto hanno trionfato. Tre i carri thienesi (vedi fotogallery in basso), ma gli artisti del Carnevale sono arrivati anche da Carrè, Centrale e diversi paesi dell’Alto Vicentino.
Impeccabile anche quest’anno, l’organizzazione curata dall’amministrazione comunale di Cogollo con in testa l’assessore Marco Zorzi, che ha collaborato sodo con la Pro Loco Cogollo per regalare una festa ai suoi concittadini in un momento in cui si sente parlare solo di Imu e difficoltà economiche. Ieri invece, coriandoli, risate e frittelle calde hanno preso il posto dei problemi di ogni giorno. I cogollesi ieri, non hanno voluto sentir parlare d’altro. Divertito e partecipe il sindaco Riccardo Calgaro. L’evento è stato presentato dalla effervescente Adelina Putin.
di Redazione Thiene on line
