Una piccola palestra nuova di zecca e una stanza dove riposare sono i nuovi locali a disposizione dei 96 bambini della scuola dell’infanzia parrocchiale S. Pio X di Carrè, che domenica scorsa, si sono ritrovati  in un particolare pomeriggio festivo per l’inaugurazione ufficiale con genitori, nonni, autorità civili e religiose.

Dopo la messa celebrata da Don Alfredo Neri, le mamme hanno distribuito torte e ciclamini, il cui ricavato è andato tutto a beneficio della scuola. Ma è solo l’ennesimo gesto di solidarietà dei volontari, che nei mesi scorsi si sono dati da fare nel loro tempo libero anche per sistemare i locali e gli esterni dell’edificio.

 

Il sindaco Davide Mattei nel suo discorso al numeroso pubblico presente ha fatto gli onori di casa dando il dovuto risalto all’operato della precedente amministrazione Dal Cero, rappresentata dall’ex assessore Giancarlo Marini – che fa parte anche del Comitato di gestione della scuola – durante la quale è stato ideato il progetto e cha ha reperito la maggior parte dei finanziamenti. Altri contributi sono stati dati dalla Parrocchia, da benefattori privati e dalla Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.

Ma.Bo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia