Si sono succeduti decine di amministratori dal 1955 in poi a Carrè ma la Festa del ringraziamento li ha sempre accompagnati tutti, e tutti l’hanno accolta con entusiamo. Per il 60° anniversario la Coldiretti di Carrè ripropone la formula della rievocazione in chiave agricola, con cavalli bardati e figuranti. La festa che durerà l’intera giornata di domenica.

I mezzi agricoli, di cui uno guidato dal sindaco Davide Mattei, i figuranti e gli animali si raduneranno in Piazza del municipio alle 9. Alle 10 è previsto l’inizio della sfilata per le vie del paese: i figuranti in costume campagnolo saranno seguiti dai mezzi agricoli e dai cavalli a distanza, per non spaventarli. Dopo la S. Messa delle 11 si aprirà lo stand gastronomico gestito dai volontari del Gruppo alpini di Carrè.

Spazio ai bimbi dalle 14 nella piazza della chiesa con le attività organizzate dall’Acr e alle 16 esibizione de ‘Il coro libere voci’ che canteranno brani tipici del territorio.

Nel pomeriggio bancarelle venete con prodotti locali: formaggio, salumi, tartufi e miele.

‘Ci mettiamo sempre grande impegno – ha detto Stefano Ceolato della Coldiretti di Carrè, responsabile organizzatore dell’evento – anche se quest’anno subiamo la ‘rivalità’ con altre 4 Feste del ringraziamento, tra le quali quella di Posina. In ogni caso spero in una grande partecipazione.’

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia