Con sfide culinarie e corse colorate in mezzo alla natura di Carrè entra nel vivo l’ormai tradizionale ‘Caradium fest’, la festa paesana per eccellenza arrivata alla 3° edizione che con numerose attività unisce gli sforzi di tutte le associazioni del paese e dell’amministrazione comunale.

 

Dopo un sabato dedicato ai più piccoli con la notte in tenda sotto le stelle e la passeggiata con gli asini sulle Bregonze, domenica alle 10.30 il comitato gemellaggi propone lo ‘svuotasoffitte’, il tipico mercatino francese dell’oggettistica vecchia e nuova, dove gli appassionati di collezionismo e del vintage potranno portare quello che a loro non serve più, ma che qualcun altro cerca da tempo.

caradium fest 2016

 

Alle 11 è in programma, dopo il successo della scorsa edizione, la gara a colpi di grigliata ‘barbecue contest’, nella quale 20 coppie si sfideranno a chi saprà cucinare la grigliata più saporita, giudicata da una giuria di chef professionisti. Le grigliate saranno poi consumate ‘sul posto’ nel pranzo in compagnia gestito dal gruppo alpini e dai commercianti di Carrè, con aggiunta degli arrosticini della Proloco.

 

Dalle 15.30 sono aperte le iscrizioni al ‘Carrainbow’, la corsa colorata di 5 chilometri con sottofondo musicale organizzata dal gruppo giovani Yls (Young square lab), con 4 punti colore dove i runners verranno inondati di polveri colorate, ecologiche e biodegradabili. Per i 500 partecipanti attesi al traguardo ci sarà ad aspettarli uno schiuma party, novità del 2016.

 

Durante tutta la giornata sarà in funzione lo stand gastronomico della Proloco al centro culturale Caradium in via Ortigara.

 

Per ulteriori dettagli: pagina facebook Carradium fest, Carrè cultura e Carrainbow.

 

 

Ma.Bo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia