Non erano in molti a crederci sul serio ma quella del Mercatone Uno di Carrè sembra essere la classica fiaba a lieto fine. È infatti ufficiale solo da poche ore che il 5 novembre lo stabilimento di Via Bianche riaprirà i cancelli non solo per i clienti ma anche per i lavoratori che in maggio erano finiti in cassa integrazione.

 

A confermarlo è il nuovo direttore che nella serata di ieri ha incontrato il sindaco di Carrè Davide Mattei per rendere ufficiale quello che era comunque già noto almeno agli addetti ai lavori. Ormai da qualche settimana infatti i dipendenti stanno lavorando all’interno dello stabilimento per sistemarlo in previsione dell’apertura e per l’evento inaugurale, previsto per sabato 7 novembre.

 

Anche se al momento il destino del punto vendita di Carrè è ancora subordinato alle decisioni dei 3 commissari che stanno trattando la vendita del Gruppo, il pericolo della chiusura definitiva sembra scongiurato e l’aria che si respira è quella dell’ottimismo. Già si parla di nuove assunzioni oltre ai 15 dipendenti rientrati.

 

In questi giorni all’interno della struttura si sta lavorando per disporre i nuovi allestimenti. Si cerca insomma di dare un taglio diverso e più accattivante e una immagine rinnovata all’area, grazie anche a nuove risorse arrivate dalla sede centrale di Imola.

 

‘E’ evidente – ha commentato Mattei – che la sede centrale crede che lo stabilimento di Carrè può essere ancora il punto di riferimento per l’intera provincia di Vicenza, e questo non può che rendermi soddisfatto. Spero fortemente che la riapertura del Mercatone Uno abbia anche una ricaduta occupazionale per il nostro paese e naturalmente e di concludere definitivamente la questione ancora aperta dei lavori stradali mai realizzati, che sono di loro competenza.’

 

 

Marta Boriero

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia