Il micronido La tana dell’Orsetto di Cogollo del Cengio ha ricevuto il massimo punteggio ed è stato accreditato per il secondo anno consecutivo dalla Ulss  4.

 

I criteri che hanno fatto guadagnare un bel ‘100’ al micronido, attivo dal 2000, sono, tra gli altri, l’efficienza e la formazione del personale, la soddisfazione degli utenti, chiarezza del progetto pedagogico e proposte educative personalizzate.

 

La struttura, gestita dalla cooperativa sociale onlus La Locomotiva, fa inoltre della flessibilità il suo fiore all’occhiello, dando la possibilità di anticipare e posticipare entrate ed uscite dei bambini.

 

I pasti serviti nel micronido sono preparati dal centro cottura di Cogollo con menù predisposto da dietisti specializzati della Ulss n. 4 e bilanciato sulle esigenze nutrizionali delle varie fasce di età. Tutte le educatrici sono in possesso dell’attestato di frequenza al corso Haccp previsto dalla legge sull’igiene degli alimenti. Il pasto è composto da primo, secondo, dolce, pane. Tutto di origine biologica.

 

cogollo - tana dell'orsetto marzo 2016

Dal 2008 La Tana dell’Orsetto gestisce anche per il comune di Valdastico il servizio di nido integrato ‘Il Nido degli Gnomi’.

 

‘L’accreditamento, previsto e normato dalla legge regionale 22/2002 – spiega il presidente de La Locomotiva Gregory Brunello – prevede che strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali garantiscano ai cittadini adeguati standard delle prestazioni erogate sia in termini quantitativi che qualitativi. Pertanto ottenere questo importante risultato, che si traduce in benessere per i bambini, i loro genitori e le educatrici, oltre che essere motivo di soddisfazione per tutti noi, ci conferma l’importanza di continuare a perseguire una politica che crede nella qualità dei servizi offerti e nella cultura del miglioramento continuo’.

 

Per info: amministrazione@cooplalocomotiva.it

 

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia