E’ ricchissimo l’autunno a Enego dove i boschi ormai colorati dalla stagione che anticipa il freddo, faranno da corollario al festival denominato “Oktober Ghenebe” che si terrà da questo venerdì 14 a domenica 16 ottobre, curato dalla locale Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Si comincia appunto venerdì dove per tutto il giorno sarà inaugurato il 1° Simposio di scultura su legno a Enego, con nomi di richiamo dalla regione e non solo: sabato, oltre al proseguimento del Simposio, mercatino artigianale dell’autunno, laboratori creativi per bambini, musica live, giri in carrozza e soprattutto degustazione dei sapori della montagna con castagne e vin brulè a cura del gruppo Alpini e Donatori. Attesa anche per le preziose mostre a cura dei fotografi eneghesi oltre a quella quella dedicata alla sofferenza durante il periodo bellico “Per non morir di freddo, riscaldarsi al fronte nella Grande Guerra”.

Chiude in bellezza la sfilata ‘Fashion Week Autunno 2022’ che precede poi la lunga serata di festa con Dj Baldo.

Domenica stesso copione con il centro di Enego pronto a rianimarsi in un’esplosione di colori a celebrare la terra e i suoi frutti: si aggiungono le passeggiate in cerca del fogliame per la costruzione dell’erbario e l’attesissima presenza dei malghesi di Valmaron e Marcesina che delizieranno i presenti con la tosella in piazza. cioccolata calda a cura del Comitato Genitori invece per i più piccoli.

Un evento gioioso e qualificante per la piccola ma vivace comunità altopianese che soprattutto negli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la proposta culturale e di spettacoli sempre più partecipati e apprezzati.

di Redazione AltoVicentinOnline

foto Visit Enego

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia