Mentre tutti erano presi dalle elezioni europee e amministrative in ospedale, ieri domenica 25 maggio si celebrerrava la XIII Giornata Nazionale del Sollievo. L’evento è stato istituito nel 2001 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere e testimoniare, attraverso l’informazione e con iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che per motivi vari stanno provando grandi sofferenze fisiche e psicologiche.

 

L’Ulss 4 Alto Vicentino ha aderito alla Giornata, organizzando  in sala Bolla Rossa  il convegno Dai bisogni dei malati alla costruzione di una rete di servizi per la promozione della cultura del sollievo. 

 

“Obiettivo raggiungibile – nota Franco Figolli, Direttore del Nucleo Cure Palliative dell’Ulss 4 – costruendo una rete che comprende medici di medicina generale, operatori dell’ospedale e del territorio, volontariato, centri servizi, Comuni, tutti uniti nell’obiettivo di dare risposte ai bisogni dei malati in qualunque sede si manifestino”. Durante il convegno verranno esposti poster di Unità Operative dell’Ulss 4 e delle associazioni di Volontariato che operano con progetti finalizzati a promuovere la cultura del sollievo. Guarda la fotogallery:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia