Ha festeggiato il suo 4° anniversario martedì sera, alla gelateria Il Piacere, lo Schio English Club. Il gruppo, nato nel 2009 dall’idea di Massimo Cipelletti dopo l’esperienza di studio-lavoro vissuta in Irlanda, offre incontri di libera conversazione/ascolto in lingua inglese, aperti a tutti e gratuiti.

 

Un’iniziativa davvero originale e utile per tutti coloro desiderassero parlare o imparare l’inglese in un contesto amichevole e informale, senza limiti di livello o di età, e al di fuori dei più didattici e scolastici corsi di lingua veri e propri. Ogni martedì sera, dalle ore 21.00, basta passare per la gelateria “Il Piacere”, in via Battaglione ValLeogra 79/D, e unirsi al club per fare un po’ di “conversation” o di “listening”.

“È tutto tranne che un corso di inglese”, afferma sorridendo il fondatore. “Ai nostri incontri chi non vuole parlare può ascoltare, senza intervenire. Si tratta di un contesto di socializzazione e interculturalità, dove oltre ad avvicinarsi alla lingua inglese, si trascorre del tempo in compagnia, magari conoscendo nuovi amici”. Al di là alle serate settimanali, il gruppo organizza iniziative ed eventi ricreativi, come il weekend che a fine aprile porterà 12 persone del club “in gita” a Dublino, sotto la guida di Massimo.

Una vera e propria rete, quella che unisce i clubs di inglese dell’alto vicentino. “Chi vuole parlare inglese ha la possibilità di farlo tutte le sere, se lo desidera”, dicono Enrico e Antonio, responsabili dell’English Speaking Happy Hour di Vicenza. “Tra noi di Vicenza, Thiene, Schio, Arzignano, Montecchio Maggiore, ogni giorno della settimana può offrire l’occasione di fare conversazione in lingua, magari con un drink in mano, in un contesto colloquiale e in amicizia”.

Per ogni info: http://schioenglishclub.giovani.it/; oppure schioenglishclub su facebook

Alessandro Mafrica

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia