Forti raffiche di vento sono previste da domani a venerdì e preannunciate dalla Protezione Civile che lancia lo stato d’attenzione, mettendo in allerta le amministrazioni perché prendano precauzioni. Le raffiche, secondo le previsioni, riguarderanno l’intera regione del Veneto con conseguente abbassamento delle temperature.
Riportiamo fedelmente il comunicato della Regione:
In riferimento alla situazione meteorologica attesa , il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo STATO DI ATTENZIONE PER VENTO FORTE SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE a partire dalle ore 18 di domani, martedì 21 ottobre, fino alle ore 6 del mattino di venerdì 24 ottobre.
Gli enti interessati devono mettere in atto ogni opportuna azione di vigilanza e prevenzione circa i fenomeni segnalati e gli eventuali effetti attesi sul territorio. Al momento non è attivata la sala operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza (Co.R.Em.). È in ogni caso attivo il servizio di reperibilità per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza.
