Che cosa ne pensano i cittadini della nuova raccolta porta a porta? La risposta arriverà da un questionario proposto dalla Lega Nord sezione di Marano Vicentino che ha voluto dare ai maranesi la possibilità di esprimersi attraverso un questionario distribuito in tutte le case da metà novembre. Oltre alle opinioni sul nuovo modo di raccogliere i rifiuti, il questionario interrogherà sulla realizzazione di una nuova rete di teleriscaldamento per gli edifici pubblici alimentata da un impianto a legna cippato.

 

I dati raccolti serviranno a conoscere l’opinione dei cittadini e a valutare un rimedio per eventuali punti cruciali che rendono insoddisfatta la popolazione.

“L’Amministrazione Comunale ha deciso il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta senza aver attuato nessun coinvolgimento preventivo della comunità – spiegano dalla sezione maranese del Carroccio – Si tratta di un sistema che cambia notevolmente le abitudini e le esigenze delle famiglie, per cui riteniamo opportuno che i cittadini possano esprimere la loro soddisfazione e dare una valutazione personale sugli aspetti positivi e negativi del sistema stesso”.

Decine di militanti della sezione maranese della Lega Nord hanno già consegnato casa per casa oltre 3mila moduli e mirano a coprire l’intera città entro questo fine settimana. Per chi non lo trovasse nella cassetta postale, il modulo è scaricabile dalla home page del sito www.leganordmarano.it in formato Pdf e Doc.

La raccolta dei questionari sarà poi eseguita venerdì 21 e 28 novembre in orario di mercato negli appositi gazebo allestiti in Piazza Silva. Per chi vuole inviare il questionario compilato via mail, potrà farlo spedendolo all’indirizzo sezione@leganordmarano.it entro domenica 30 novembre.

I risultati saranno esposti ai primi di dicembre sulla bacheca in Piazza Silva e sulle pagine web e social della sezione Lega Nord di Marano Vicentino.

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia