Cimitero ripulito a Marano Vicentino grazie a trenta cittadini che si sono resi disponibile a togliere erbacce e sterpaglie per riordinare e dare un aspetto dignitoso al camposanto.

La squadra si è messa al lavoro sabato, con i cittadini impegnati ad usare il loro tempo per il bene della comunità.

Una scelta che è piaciuta moltissimo all’amministrazione comunale, che ha dichiarato: “Grazie ai cittadini che hanno messo tempo ed energie al servizio della collettività e che ci hanno incoraggiati”.

Solo poche settimane fa il sindaco Marco Guzzonato aveva annunciato l’assunzione di un nuovo dipendente comunale e la decisione di piantare nuove piante, il tutto per dare al cimitero un aspetto migliore.

Ma nel frattempo i maranesi si sono dati da fare.

“Ringraziamo i volontari che hanno messo tempo ed energie al servizio della collettività e i tanti cittadini che, vedendoci al lavoro o constatando il buon risultato ottenuto, ci hanno incoraggiati e sostenuti – ha detto il sindaco, Marco Guzzonato – Ne seguirà un altro e poi, dal primo di agosto, inizierà il nuovo incarico alla cooperativa che si occuperà della gestione integrata dell’area”.

“Grazie alla disponibilità dei cittadini, pur in una giornata non semplice per il caldo, siamo riusciti a fare una grande pulizia in due terzi dell’area e già in settimana ci daremo un altro appuntamento per completare i lavori di pulizia”, ha aggiunto l’assessore Alessandra Cavedon.

I partecipanti all’iniziativa hanno indossato una maglietta rossa per aderire all’appello lanciato da Libera Contro le Mafie, per fermare ‘l’emorragia di umanità’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia