Si accende la magia del Natale a Marano Vicentino con una serie di eventi, voluti dal Comune, che anticipano l’atmosfera della festa più magica dell’anno a partire da lunedì 8 dicembre (dalle 16) in Piazza Silva, con l’iniziativa dal titolo “Zuppa, Pizza, Musica e Drink si incontrano in Piazza” . E’ organizzata da alcuni ristoratori e bar di Marano con musica live anni ’60.
Sabato 13 dicembre il concerto della “Sette Note Swing Band” alle 21, nell’Auditorium Comunale di Via Marconi, ospite della serata il Coro “Cantores Mundi”.
Domenica 14 dicembre, la magia del Natale si sposta in Piazza Silva, pronta ad accogliere tutti coloro che, non importa se grandi o piccini, vorranno farsi trasportare da giochi, attrazioni e sapori del Natale.

Oltre al suggestivo Mercatino di Natale, curato dalla Pro Marano e dai Commercianti di Marano, alle 14,30, si terrà il momento più atteso da tutti i bambini: l’ingresso trionfale di Babbo Natale.
Alle 15,30 sarà invece il turno del Presepe Vivente, con le sue incantate atmosfere curate dalla Valigia dei Ricordi. Alle 16:30 si potranno ascoltare le dolci melodie natalizie eseguite dal Coro Piccole Voci di Marano. Ma lo spettacolo non finisce qui: per tutto il pomeriggio verranno proposti gli spettacoli itineranti del Circo in Valigia, la slitta per bambini trainata da cavalli e stand con con cioccolata calda, vin brulè e dolci tipici. Per tutte le feste natalizie, Piazza Silva sarà addobbata a festa grazie ai piccoli pini forniti dai Commercianti e agli alberi di Natale decorati con oltre 200 formelle, realizzate dagli alunni delle scuole di Marano, che ricalcano simbolicamente una forma di pane e dalle decorazioni simboliche di ogni associazione.
Dalla piazza si passa al teatro, con lo spettacolo ispirato alla storia di Emilio Lussu “Fango e Cognac – La guerra in altipiano” in programma venerdì 19 dicembre alle 20,30 con ingresso libero all’Auditorium Comunale, nell’ambito della rassegna organizzata dal Comune di Marano “Sopra La Panca”.
Il Comune darà il patrocinio anche al Gis, Associazione Contro l’Esclusione, per un concerto di canti natalizi di cultura veneta previsto per mercoledì 17 dicembre alle 20,30 all’Auditorium Comunale. Il Gis si occupa dell’integrazione e dell’inclusione nella società di persone con disabilita’, oltre a formare, all’interno del progetto “Le chiavi di casa”, piccoli gruppi di giovani sviluppandone l’autonomia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia