Ci stiamo avvicinando a piccoli passi ad un inizio di primavera che sembra possa darci il benvenuto, non più formale questa volta, nel prossimo fine settimana. Probabilmente infatti  trascorreremo qualche giorno in compagnia del bel tempo e di temperature gradevoli e miti anche fino a 20-22 gradi.

 

Ma dovremo pazientare ancora un po’ questa settimana perché le basse pressioni che continuano a ruotare  tra Francia e Gran Bretagna, influenzeranno ancora l’Italia richiamando verso di noi correnti umide e a tratti instabili, ma anche relativamente fredde almeno fino a mercoledì. Ma sarà proprio una bassa pressione che ci aiuterà ad entrare in primavera perché portandosi a latitudini più basse della precedenti farà si che una cupola anticiclonica si spinga verso l’Europa centrale, compresa l’Italia, portando la parentesi stabile di cui parlavamo.

Ma veniamo ai prossimi giorni. Martedì sarà una giornata nuvolosa con la possibilità di qualche piovasco o pioviggine alla mattina e alla sera. Ci sarà occasione anche per qualche spazio soleggiato. Temperature stazionarie. Mercoledì e giovedì saranno due giornate discrete con una maggiore possibilità di vedere il sole. Non sono previste piogge e le temperature aumenteranno soprattutto in presenza si spazi soleggiati.

Venerdì sembra poi arrivare un’altra perturbazione che riporterà la pioggia anche se non abbondante.

Poi nel fine settimana, ampi spazi soleggiati e temperature primaveri.

 

a cura di Meteo Alto Vicentino

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia