Rientra l’allarme su possibili disordini al Natale di Fiaba thienese, dove quest’anno la presenza di Forza Nuova con un banchetto informativo e l’annuncio della presenza di Centri Sociali che contrastano il movimento di destra sembrava voler minacciare l’atmosfera della kermesse tanto cara ai bambini. 

 

Nessun corteo, assicurano dalla questura di Vicenza, che ha organizzato un servizio d’ordine pubblico nel rispetto della manifestazione, solo banchetti informativi per propaganda elettorale. Ad assicurarlo, lo stesso questore di Vicenza Angelo Sanna, che ha mediato personalmente. Si tratterà quindi di presente pacifiche e nessuno ha da temere per eventuali disordini o scontri tra movimenti di avverse fazioni politiche. Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale presidieranno la città e le zone sensibili per garantire sicurezza alle famiglie che prenderanno parte al Natale di Fiaba. 

E intanto, il sole che ha dato il buongiorno stamani, fa ben sperare sulle presenze a Thiene. Si punta a superare i 15mila visitatori.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia