Anche la Val Leogra aderisce alla catena di solidarietà vicentina per l’Emilia. Uniti da un progetto di gestione associata dei servizi, i 6 Comuni del territorio sono uniti anche nella solidarietà. Schio, Santorso, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, San Vito di Leguzzano e Monte di Malo, oltre alla Comunità Montana

, hanno infatti scelto di aderire unitamente all’iniziativa promossa dalle associazioni di categoria provinciali e dall’Amministrazione comunale vicentina per la realizzazione di un intervento di aiuto alle popolazioni colpite dal sisma nelle province dell’Emilia Romagna.

“La nostra è una partecipazione convinta, che interpreta anche la richiesta che ci sta arrivando da tanti nostri concittadini – sottolineano in maniera unitaria i 6 sindaci – Quando si parla di solidarietà, il nostro territorio è sempre stato in prima fila e anche questa volta non si tirerà indietro. Faremo la nostra parte e cercheremo di coinvolgere le diverse realtà e i cittadini: per dare insieme un aiuto concreto e un segnale di vicinanza a chi sta vivendo le conseguenze della grave situazione causata dal terremoto”.

L’iniziativa promossa dalle categorie vicentine si propone di attivare una raccolta fondi per la realizzazione di una singola opera, concordata con i territori colpiti dal sisma, che sia davvero funzionale al rilancio economico dopo il disastro naturale. A questo scopo è già attivo un conto corrente presso la Banca Popolare di Vicenza, denominato “Fondo Vicenza per Modena” dove poter convogliare la solidarietà di ciascuno. Il c/c ha il seguente IBAN: IT25 M057 2811 8100 1057 0934 199. La raccolta sarà pubblicizzata dai Comuni della Val Leogra nel territorio.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia