Ieri sera una marea di podisti ha invaso il paese dal campanile che non fa ombra (Giavenale di Schio) per partecipare alla podistica benefica in favore della Citta della Speranza. Visibilmente emozionati i due principali organizzatori e rappresentanti dell’ associazione : Paolo Guglielmi di Giavenale e Vinicio Trulla di Thiene , che hanno dichiarato : ‘ Non ci aspettavamo un’ affluenza cosi’ massiccia di 200 atleti. Siamo felici, abbiamo raccolto più di 1200 euro, grazie anche all’ aiuto della polisportiva locale e del passa parola on line scatenato dagli atleti stessi’.
Ma andiamo alla gara. Si è trattato di un percorso misto sterrato e polveroso di 3 km da ripetere 3 volte che hanno reso i ritmi gara elevati.
Ad aggiudicarsi la gara nella categoria maschile: Roberto Gobbo di Arsiero con un tempo di elevata caratura (30:58) , staccato di quasi un minuto da Michele Regazzini (31:52). Terzo posto per il “camoscio di Fara ” Roberto Poletto (32:15).
Tra le donne sul podio, invece, la 17enne Francesca Peron che ha lasciato il vuoto dietro di se concludendo la sua performance in 35:08. Secondo posto per la mamma volante di Zané (4 figli e 42 anni) Sabrina Castello con un ottimo 37:09 e la thienese Sabrina Roncaglia arrivata in 37:59
A fine gara , scroscianti applausi a tutti i podisti per la prestazione sportiva e per il grande aiuto di solidarietà dimostrato.
Lorenzo Bressan
