Giorni di trasloco per la Pro Thiene, che da piazza A. Ferrarin si sta trasferendo in piazzetta G. Rossi.
Motivo del cambio di indirizzo è stata la vendita della Casetta Rossa da parte della proprietà, la Parrocchia del Duomo.
La Casetta Rossa, immobile pregevole di piazza Ferrarin, era stata ristrutturata nel ’90 e finora ha ospitato l’associazione cittadina.
Sempre centralissima, comunque, la nuova soluzione provvisoria proposta alla Pro Loco da parte dell’Amministrazione Comunale cioè nell’edificio dove è attualmente collocato anche l’Urban Center OASI Euopa.
Con la Pro Thiene è previsto che anche il Consorzio Provinciale delle Pro Loco, finora ubicato nella Casetta Rossa, si sposti all’Urban.
Piazzetta G. Rossi diverrà così il cuore delle strutture di informazione e promozione dei servizi turistici della città, riunendo, oltre agli uffici dell’Urban Center Oasi Europa, quelli dell’Associazione Pedemontana.Vi Turismo, Pro Thiene e Consorzio delle Pro Loco.
Nella nuova sede la Pro Loco potrà così continuare a svolgere il prezioso compito di promozione della Città e del territorio, svolto grazie all’importante contributo di tanti volontari.
