Un paese a festeggiarli e accoglierli con canti, balli, applausi e tanto tanto affetto e gratitudine. Perfino le T-shirt con stampata la loro foto.

Antonio e foto_chemelloe

Marco Chemello sono arrivati quasi alle 21 di ieri sera, con volo diretto da Roma, al loro ristorante “da Palmerino” di Sandrigo, stanchi, ma felicissimi di essere diventati i campioni della edizione 2011-12 de “il campanile” de La prova del cuoco, trasmissione della Rai condotta da Antonella Clerici. Oltre 3000 voti raccolti, con una percentuale del 76% hanno stravinto la competizione culinaria contro i cuochi della Liguria.

Arriva tra musica e applausi Antonio non è riuscito a trattenere le lacrime e ha avuto bisogno di un paio di minuti, e un sorso di buon vino fresco, per riuscire a fare il suo discorso. “Credetemi, sono davvero commosso e grato di cuore perché quello che ho vinto è per merito di tutti voi, che mi avete seguito e  votato”. Ad abbracciarli ed applaudirli sul piazzale del ristorante tanti amici, compaesani e alcuni rappresentanti della confraternita del baccalà, il presidente della pro loco, il sindaco, in una coreografia di bandiere e gagliardetti tricolori e festoni di vario genere. Tutto era pronto per il loro trionfale ritorno. “Quando il Veneto si unisce – ha commentato il primo cittadino sandrighense – non ci sconfigge nessuno. Purtroppo non sempre sappiamo fare squadra, ma quando accade non ci supera nessuno”.

chemello_festeggiato

Dopo i ringraziamenti dei tanti invitati, hanno dato ulteriore allegria le coreografie e i balli della majorette di Novaredo e i ritmici passi delle danze popolari

“Saltamaran” , gruppo di balli folclorististi di Marano Vicentino. La festa è andata avanti per diverse ore, tra un piatto di insalata di riso, di pollo con il carry, di insalata di patate, e stuzzichini vari, il tutto con il gusto e la freschezza di spumante e prosecco.

chemello_festa

Michele Trabucco

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia