Lo spirito del Natale aleggia già su piazza Aldo Moro a Santorso, dove, in occasione della festa dell’Immacolata, grandi e piccini entreranno nell’atmosfera magica dei doni e delle tradizioni più care e confortanti dell’inverno. 
Durante tutta la giornata la piazza sarà animata dai Mercatini di Natale, aperti dalle ore 9 alle 19 di sabato 8 dicembre, con la presenza di hobbysti e produttori locali, secondo la miglior tradizione dell’artigianato natalizio.

Nell’originale ’Angolo dello scambio,dono, baratto’ sarà data ad ognuno la possibilità di dare un diverso futuro a quei meravigliosi doni, non sempre apprezzati…facendone oggetti cercati da qualcun altro, in cambio di qualche proposta più utile.
Alle 11 di domenica, si svolgerà il concorso “Sulla scia della cometa” E, per l’occasione, verrà inaugurato il presepe storico dei Frati Girolamini, che poi resterà aperto fino al 6 gennaio 2013.
Per un magico ’Pomeriggio di fiaba’ arriveranno dalle 15 in piazza gli aiutanti di Babbo Natale e ci sarà animazione con palloncini e truccabimbi, mentre alla ex scuola Zanella saranno proposti laboratori creativi di riciclo per il Natale.
Che cosa c’e` di meglio, per suscitare la fantasia di grandi e piccini, della lettura: ed ecco, alle 15 ed alle 16, ’Il Natale dell’Asinello’ e ’Jingle bells’.
Infine il contesto natalizio sarà arricchito dalla
mostra di pittura dell’Associazione Artisti e dalla mostra Città dei Lego, per terminare alle 16.30 con una suggestiva minifiaccolata e con il concerto dell’Immacolata nella Chiesa parrocchiale S. Maria alle 17, con l’Orchestra da camera di Santorso.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia