Grande successo per la tradizionale raccolta delle letterine per Babbo Natale dei bambini di tutto l’alto vicentino che anche quest’anno ha animato il dicembre di Sarcedo. Sono infatti circa 800 le lettere imbucate dai bambini e dai 15 volontari che, messe le vesti di Babbo Natale, hanno risposto ad ognuna in maniera personalizzata. Quest’anno in collaborazione con l’Ulss 7 il Comune di Sarcedo, ha raddoppiato lo sforzo organizzativo ritirando anche le letterine scritte dai piccoli pazienti della pediatria dei reparti di Santorso e Bassano: un gesto per portare gioia e stupore alla trentina di bambine e bambini che vivranno questo Natale con qualche problema di salute lontano dal calore domestico, ma non per questo lontani dal pensiero di chi non si è dimenticato di loro.

L’iniziativa delle letterine, organizzata dal comune di Sarcedo, è stata sostenuta da quasi 30 volontari che hanno organizzato anche il gioco della caccia all’elfo, una sorta di caccia al tesoro con in palio simpatici premi per tutti i partecipanti riuniti in Villa Cà Dotta. Un impegno non di poco conto, reso possibile anche grazie al supporto della Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, Nero Nobile, Compagnia Siderurgica, Vivai Rizzato, Segheria Maino oltre al gruppo Caos (Commercianti di Sarcedo) e naturalmente all’immancabile Pro loco.

Per la spedizione delle lettere, che ormai hanno avuto già tutte risposta, oltre ai volontari, l’amministrazione comunale per bocca del Sindaco Luca Cortese ha voluto infine  ringraziare Poste italiane, Fidas provinciale, Fidas zona 7 Altovicentino e Fidas di Sarcedo i cui associati sono sempre in prima fila per l’aiuto alla comunità.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia