Domenica 17 Schio si ferma e si raccoglie attorno ai bambini che dalle 14.30 alle 20 si riverseranno sul centro della città, chiuso e dedicato esclusivamente a loro. L’appuntamento è la ventesima edizione di ‘Tante piazze per giocare’. Saranno oltre 50 le associazioni partecipanti, che allestiranno attività ludiche e laboratori per tutti i gusti nella ormai tradizionale giornata dedicata ai bambini.

Tutto il centro e l’area del Castello saranno pertanto chiuse alla circolazione di veicoli dalle 13.30 alle 23, e sarà possibile accedervi solo tramite sei accessi presidiati da rappresentanti dei sei consigli di quartiere, dislocati in Piazza Almerico e Statuto, incrocio Via Pasini e Pasubio, ancora in via Pasini di fronte a palazzo Fogazzaro, in piazza Rossi ­ all’incrocio con via Cavour e, sempre in piazza Rossi, ma all’incrocio con via Carducci. In questi punti di controllo le famiglie potranno reperire una mappa con tutte le indicazioni utili.miste 389

In tutti gli spazi saranno proposte attività ludiche, sportive e ricreative, giochi e laboratori creativo-manipolativi, tutto in modo gratuito, con merende a base di acqua e yogurt offerte a tutti i bambini partecipanti da AVS e Latterie Vicentine. Nell’area verde del Castello poi i bambini troveranno proposte legate al mondo della natura. Seguirà alle 19.30 musica dal vivo in Piazza Rossi.

Soddisfatti il Sindaco di Schio Valter Orsi e l’assessore alle politiche giovanili Barbara Corzato. “Un grande grazie va ai Consigli di Quartiere, alle tante associazioni e ai dipendenti dell’Informagiovani, che organizzano questa splendida manifestazione, che coniuga aspetti sportivi, culturali, sociali, ludici e di sostenibilità ambientale. Un grazie anche agli sponsor AVS e Latterie Vicentine e un invito a tutti i bambini e alle loro famiglie a partecipare numerosi e, ai grandi, a tornare bambini e a divertirsi.”

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia