Fino al 14 febbraio è possibile iscriversi alle scuole dell’infanzia statali e paritarie.

Le domande d’iscrizione devono essere effettuate nelle segreterie delle istituzioni scolastiche di riferimento ancora su carta, a differenza di quelle alle scuole dell’obbligo per cui è entrata a pieno regime l’iscrizione online.

 

In programma una serie di incontri formativi e giornate di “scuola aperta” per presentare le strutture alle famiglie e illustrare ai genitori il Piano Orientativo Formativo con l’obiettivo di facilitare così la scelta. Anche quest’anno scuole statali e paritarie si sono accordate in modo da accorpare nello stesso periodo le iscrizioni per non creare confusione o difformità, oltre che per coordinare e rendere più efficienti le operazioni negli istituti cittadini. Alle scuole dell’infanzia statali possono essere iscritti i bambini che hanno compiuto o compiranno entro il 31 dicembre 2015 il terzo anno d’età e, in caso di disponibilità dei posti, coloro che compiranno i tre anni d’età entro il 30 aprile 2016.

Ai fini dell’ammissione sarà data preferenza ai bambini residenti nel comune di Schio.

In città sono attive le scuole dell’infanzia statali di via Rovereto, di SS. Trinità, di Santa Maria del Pornaro e di Ca’ Trenta. Nel territorio comunale sono presenti le scuole dell’infanzia paritarie “Cuore Immacolato di Maria” a Giavenale, “Maria Immacolata” a Santa Croce, “San Domenico Savio” a Magrè, “San Giorgio” a Poleo, “Istituto Sacro Cuore” in zona Stadio e “Maddalena di Canossa” in centro.

Per le modalità specifiche d’iscrizione e orari d’apertura delle segreterie in queste ultime è necessario rivolgersi direttamente alle scuole. Per ulteriori informazioni si invitano le famiglie a contattare direttamente le singole scuole.

 

Recapiti, date e orari su www.comune.schio.vi.it: http://tinyurl.com/pa9xw8x

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia