Sono confermati anche per quest’anno i 350 mila euro di contributi che l’amministrazione di Schio aveva elargito nella stessa cifra per il 2016 a favore di tutte le scuole paritarie cittadine.

 

La giunta di Valter Orsi ha inoltre approvato una integrazione alla convenzione per l’assegnazione delle quote relativa alla manutenzione straordinaria, al saldo del contributo e alla documentazione che le scuole devono presentare entro i mesi di febbraio e giugno di ogni anno. La convenzione prevede inoltre di garantire la medesima somma anche per l’anno 2018.

 

‘Il sostegno alle scuole – ha dichiarato l’assessore all’istruzione Roberto Polga – è un punto fermo per questa amministrazione, e consideriamo una ricchezza e una grande risorsa l’offerta delle scuole paritarie cittadine che come molte altre realtà, appartengono alla storia e al territorio locale’.

 

Le 6 scuole interessate sono: ‘Cuore immacolato di Maria’ di Giavenale, ‘Maddalena di Canossa’ di via Fusinato, ‘San Giorgio’ di Poleo, ‘San Domenico Savio’ di Magrè, ‘Sacro Cuore’ di via Riboli e ‘Maria immacolata’ di Santa Croce.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia