Le corse dei bus raddoppiano. Alla fine di settembre era stata introdotta la corsa C3 bis, ora a raddoppiare è la C10. I Comuni di Schio e di Marano Vicentino confermano il proprio impegno per garantire un servizio di trasporto pubblico funzionale ed efficiente a studenti e lavoratori.

Le due Amministrazioni hanno infatti dato nei giorni scorsi il via libera alla Conam, azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale, per attivare una nuova corsa – la C10 bis – che consente di dare giusta risposta sul fronte della sicurezza e del confort ai tanti utenti, soprattutto studenti, che ogni giorno utilizzano la corsa C10 per Marano in partenza dall’autostazione alle 13.40. Corsa che nell’ultimo periodo aveva fatto registrare problemi di sovraffollamento. Ai quali i Comuni hanno quindi dato tempestiva soluzione aggiungendo un nuovo mezzo e istituendo così la corsa C10 bis, che è già attiva dal lunedì al venerdì per il solo periodo scolastico.

La decisione segue di poco più di un mese quella di istituire, sempre nella linea Schio-Marano, la nuova corsa C3 bis ridotta alla sola zona industriale con partenza dall’autostazione alle 7.20 e ritorno alle ore 8. In quel caso la corsa – che viene effettuata con un nuovo autobus a metano a 19 posti – è stata riservata ai lavoratori lasciando agli studenti provenienti da Marano le corse C2 e C3. Soluzione che, anche in questo caso, ha risolto i problemi di grande afflusso sugli autobus registrato nei primi giorni di scuola e migliorato le tempistiche di arrivo sia per gli studenti che per i lavoratori. Anche la corsa C3 bis è attiva dal lunedì al venerdì per l’intero periodo scolastico.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia