La città ha detto “grazie” ai suoi campioni. Si è svolta ieri sera nello spazio espositivo del Lanificio Conte di Schio la cerimonia di premiazione degli atleti scledensi che si sono distinti negli ultimi due anni. A consegnare un simbolico riconoscimento agli sportivi sono stati il sindaco Luigi Dalla Via e l’assessore allo sport Gabriele Terragin aiutati per l’occasione da alcuni testimonial d’eccezione: l’arbitro Daniele Orsato, Raffaella Masciadri del Famila Basket, la pallavolista dell’Obiettivo Risarcimento Isabella Milocco, il pesista Paolo Dal Soglio e il giornalista Marco Sessa.

Più di una sessantina gli atleti, appartenenti a una ventina di diverse società, che sono stati premiati, offrendo così un significativo quadro della varietà, della vivacità e dell’eccellenza del panorama sportivo cittadino. Dai giovani ai veterani, sono sfilati campioni italiani e medagliati in trofei internazionali di tantissime discipline: dall’arrampicata alla scherma, dalle arti marziali all’atletica, dal calcio femminile al ballo passando per bocce, nuoto, ciclismo e tante altre ancora. A tutti consegnato un simbolico omaggio offerto grazie al sostegno di Brusamarello Gomme. 

“Questa cerimonia è un’occasione per complimentarci e dire grazie a tutti quelli che lavorano per lo sport in città – hanno sottolineato il sindaco Luigi Dalla Via e l’assessore Gabriele Terragin – Dietro e al fianco dei successi e delle vittorie, ci sono infatti l’impegno e il sacrificio di tanti, a partire naturalmente dagli atleti. Ci sono le società, gli allenatori, i volontari, i tantissimi ragazzi e ragazze che fanno sport ai più diversi livelli, le loro famiglie. Tutti insieme fanno crescere la nostra Schio città per lo sport”.

 di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia