Sarà inaugurata venerdì 29 novembre alle19, a Palazzo Fogazzaro di Schio in via Pasini 44, la mostra personale di Bruno Cortiana, thienese, apprezzato fotografo con alle spalle un percorso professionale iniziato ancora negli anni 80, riconosciuto professionista a livello nazionale ed internazionale, con pubblicazioni diffuse su importanti riviste quali Men’s Health, Vanity Fair, Glamour, e periodici del calibro di Panorama, Espresso e Focus.

 

Chi osserva i suoi lavori, rimane colpito dalla peculiarità delle immagini proposte, il loro carattere specifico, l’impronta precisa che le contraddistingue. Freschezza e naturalità sono i principi a cui si ispira per i ritratti ambientali, nei quali riesce a far emergere l’essenza delle persona raffigurate. Nei paesaggi, i tagli ed i colori si fondano in un’unica rappresentazione forte e coinvolgente; le inquadrature ed i toni dialogano tra loro senza scontri e proporzioni, risolvendosi invece in un insieme continuo e vivace.

 

La mostra, importante occasione per ammirare i suoi lavori, sarà aperta dal 30/11 al 15/12 il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00 con ingresso libero.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia