Proseguono i lavori di Alto Vicentino Servizi – AVS – in via Cristoforo Magrè per il rifacimento degli allacci alle utenze private della rete idrica e del gas, con una ulteriore modifica alla viabilità.

 

Da oggi , 2 ottobre 2014, l’attuale senso unico alternato, istituito da metà settembre con l’avvio dei lavori, diventa senso unico, con direzione consentita da via Rive Magrè a via San Benedetto.

 

 

La modifica, concordata da AVS con i tecnici comunali, dovrebbe rendere più scorrevole il traffico veicolare e ridurre la formazione delle code, conseguenza del senso unico alternato.

Si crea così un anello tra via Riva Magrè, via Cristoforo Magrè, via San Benedetto e via Tuzzi e/o via Camin, che, seppur più lungo, dovrebbe essere comunque più scorrevole.

Questa modifica alla viabilità consentirà anche ad AVS di eseguire i lavori, che consistono nel rifacimento completo di 30 allacci per l’acqua e 15 per il gas, con più spazio a disposizione per lo sviluppo del cantiere.

 

Durante il periodo serale/notturno, e comunque quando il cantiere è inattivo, non potrà però essere ripristinata la normale viabilità a doppio senso di circolazione, anche se alternata.

Compatibilmente con le esigenze del cantiere, sarà invece consentito il passaggio a residenti e frontisti attraverso i passi carrai.

 

L’intervento di AVS dovrebbe concludersi per fine ottobre, condizioni meteorologiche e di cantiere permettendo.

 

Una volta terminato il lavoro di rifacimento degli allacci e sistemato il fondo, il Comune procederà all’asfaltatura della strada.

 

Il cantiere e le modifiche alla viabilità sono evidenziate all’attenzione degli automobilisti, a cura della ditta AVS, con la necessaria segnaletica.

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia