Ha già messo la sua firma Thomas Ceccon nel primo giorno di Mondiali di nuoto in corso a Budapest. Il campione originario di Magrè di Schio, nonostante alcune preoccupazioni espresse dallo stesso dopo un allenamento ritenuto non ottimale a causa del Covid, ha subito scoperto le carte ottenendo un secondo tempo assoluto al pari dello statunitense Caleb Dressel e soprattutto conquistando così il nuovo record italiano in 22.88′ nei 50 metri farfalla maschili in vasca lunga, prima detenuto da Piero Codia.

Un grande risultato per l’atleta vicentino – primo italiano a scendere sotto i 23 secondi – che durante le Olimpiadi dello scorso anno ha portato a casa ben 2 medaglie: l’argento nella 4x100m sl e il bronzo nella 4x100m misti: oggi pomeriggio il suo ritorno in vasca per la semifinale oltre all’impegno, non previsto, nella 4×100 stile libero a causa della sua positività di un altro nuotatore azzurro.

“Non mi aspettavo questo tempo. Finalmente” – ha dichiarato Ceccon ai microfoni di RaiSport – “riesco a fare una gara fatta bene ed in un buon stato di forma, ma non mi aspettavo un tempo al di sotto dei 23 secondi. Sono molto contento”.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia