Arte, musica, sport e motori, inizia oggi il fine settimana “In movimento” di Schio. Molti gli appuntamenti in questo fine settimana organizzati nell’ambito del concorso di idee “In Movimento” promosso dall’Informagiovani del Comune.
Da oggi a domenica 14 luglio si alza il sipario su “SS. Trinità Rock & Ball”, alla pista di pattinaggio del quartiere Santissima Trinità, evento che unisce musica e sport. In programma sabato e domenica pomeriggio tornei di basket (3 contro 3) e di beach volley (4 contro 4 misto).
Sul palco, oltre alle band che partecipano al contest organizzato tra gruppi emergenti, oggi suoneranno “Il muro del suono”, domani i “That’s Inizio concerti alle 22 (domenica alle 21). Per tutta la durata della manifestazione funzionerà uno stand gastronomico. Sempre oggi piazzale Pubblici Spettacoli ospiterà invece “Schio Motor Day”, manifestazione dedicata a musica e motori.
L’apertura è prevista per le 19 con il raduno delle Citroen mentre dalle 21 ci sarà il concerto degli Icebrakker con cover degli AC\DC. Sabato si riparte alle 17 con un tuning day organizzato da DNA e in serata il rock psichedelico anni ’70 di Arianna Antinori e Turtle Blues. Domenica l’apertura della festa sarà alle 12 per una giornata dedicata alle moto. In serata musica con Lay out dj selection. Anche in questo caso funzionerà uno stand gastronomico con prodotti artigianali.
All’arte sarà dedicata la prossima settimana. Lunedì 15 luglio alle 19 a Palazzo Toaldi Capra, inaugurazione della manifestazione artistico e culturale “Featuring”. L’evento prevede un’esposizione delle opere di 7 artisti fino al 31 luglio e due serate – martedì 16 e 23 luglio – di musica, reading e molto altro ancora. La mostra, aperta ogni giorno dalle 17 alle 19.30, presenta lavori di scultura, fotografia e pittura di Andrea Torresan, Alessandro Fogo, Giovanni Dal Sasso, Jacopo Pagin, Mattia Novello, Tommaso Cunegato e Paolo Maddaloni.
L’inaugurazione sarà lunedì alle 19 con una performance di Jacopo Pagin. Martedì 16, dalle 21 alle 23.30, è invece in programma l’incontro con l’autore Piero Martinello con l’accompagnamento musicale di Salva dei Lion’s Mane. A seguire si esibirà la folk band veneziana Tera Bona. Martedì 23, sempre dalle 19 alle 23.30, si terrà invece un reading di poesia con Patrizia La Grasta, Antonio Koch, Julian Zhara, Francesco Pasqualino Di Marineo e Alessandro Ansuini. Presenti anche Bob Corn e Phill Reynolds: quest’ultimo presenterà la sua prima raccolta di poesie autografe “10”.
Il progetto, a cura di Silvia Contro, vede come direttori artistici Alessandro Fogo e Giovanni Dal Sasso.
Sempre lunedì aprirà al pubblico negli spazi dell’Informagiovani a Palazzo Fogazzaro la mostra fotografica di Maira Scapin “Al di là di uno sguardo”. L’esposizione, che sarà inaugurata alle 20.30, sarà visitabile martedì 16, mercoledì 17, giovedì 19 e lunedì 22 luglio dalle 14 alle 18.
di Redazione Thiene On Line
