Meno velocità e più sicurezza sulle strade. E’ in fase di posizionamento in questi giorni la segnaletica con i cartelli di preavviso in vista dell’installazione dei 15 rilevatori di velocità acquistati dal Comune di Schio che entreranno presto in funzione in altrettante vie del territorio comunale.

I tratti stradali nei quali saranno presenti sono stati individuati e condivisi con i Consigli di Quartieri perché in questi punti si segnalano alte velocità di percorrenza. La spesa è stata di circa 22 mila euro finanziati con fondi legati ad un contributo ricevuto dal Ministero per il piano nazionale per la sicurezza stradale. Le vie interessate sono via Lungo Gogna, via Rovereto, via Leonardo da Vinci, via P. Maraschin, via Venezia, via Pista dei Veneti, via Pio X, v.le dell’Industria (tratto tra via Paraiso e via Cementi), via del Redentore, via SS. Trinità, via Veneto, v.le dell’industria (tra via Lazio e via Campania), via Lago Trasimeno, via Ponte d’Oro e via Giavenale di Sopra.

“Avevamo annunciato da tempo questa operazione che punta a far ridurre la velocità a tanti automobilisti che oggi invece sfrecciano in alcune strade della città. Con tutti i pericoli che questo comporta: per loro e per gli altri – sottolinea l’assessore Roberto Dall’Aglio – La presenza degli apparecchi sarà chiara e per le infrazioni sarà necessaria anche la presenza dei vigili nei pressi del rilevatore: sta quindi al buon senso e alla responsabilità di tutti gli utenti della strada moderare la velocità e rispettare i limiti. I cittadini ci chiedono questi interventi e altri dissuasori per la sicurezza: anche così diamo a loro risposte con un sistema che è un valido deterrente contro la velocità e quindi un efficace strumento di prevenzione”.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia