Il campus di Schio diventa realtà.
Ieri Provincia e Comune di Schio hanno sottoscritto l’accordo col quale inizierà l’iter per la costruzione di una nuova palestra provinciale. Si chiamerà ‘Campus Schio’ e sorgerà nella zona degli istituti superiori, più precisamente al centro del Piazzale Summano. Vicenza darà il suo contributo di 3 milioni di euro che andranno a sommarsi ai cinque erogati dalla Fondazione Cariverona.
Il Comune di Schio ci metterà 2 milioni di euro e finalmente, dopo anni di attesa, il tanto sognato campus comincerà a prendere forma.
Molto soddisfatto si è detto Valter Orsi, Sindaco si Schio, mostratosi in grado di “definire un tassello importante che conclude le opere per il progetto Campus, che interessa tutta la zona della cittadella degli studi”. Il primo passo di questo progetto si sta infatti sviluppando con la fine dei lavori relativi al nuovo stadio di rugby, adiacente l’istituto professionale Garbin. “Il Campus nel suo insieme realizzerà una situazione resasi da tempo necessaria per dare continuità al futuro del giovani – ha spiegato Orsi – anche considerando che dei 10 milioni di opere che verranno realizzate nei prossimi anni soltanto 2 sono a carico del Comune, situazione molto vantaggiosa dal punto di vista economico”.
Federico Pozzer
