Per un fine settimana la città si trasforma nella capitale del vintage: Panni Alti torna con la terza edizione del Festival dedicato al Vintage, remake e autoproduzioni. In pieno centro storico a Schio all’interno di Lanificio Conte, antico edificio industriale, da dove già nel 1700 si diede concessione per la produzione di “panni alti, avrà luogo la mostra mercato dedicata agli amanti della “dolce vita”, dai capi firmati agli oggetti di design di modernariato. Gli amanti della moda potranno acquistare tanti articoli diversi, dalle note griffe francesi agli accessori in pitone o coccodrillo oppure originali cappelli per un look inimitabile che soddisfa tutte le età.

Tanti gli articoli, proposti da una trentina di selezionati espositori Vintage giunti da ogni parte d’Italia, tanti oggetti di design che riportano a stili ed epoche passate alla storia: dalle lampade in ferro alla plastica di design, per dare un tocco di esclusività all’arredamento della propria casa.
E inoltre dischi in vinile, libri, poster, giocattoli, ma anche piccoli elettrodomestici ed oggetti vari per gli appassionati di collezionismo con pezzi unici ed autentici. All’interno dell’evento ci sarà anche una nuova sezione Remake & Retrò, dedicata ai nuovi talenti. Una decina di giovani espositori con oggetti realizzati trasformando vecchi materiali presenteranno bijoux, accessori moda, cappelli, con creatività a costi accessibili per tutti.
Quest’anno…..Special Christmas!!!
50 espositori con moltissime idee per il tuo regalo di Natale Vintage!!!!
Prendi nota nel tuo calendario 28-29-30 NOVEMBRE !!

Venerdì 28 Novembre – Preview gratuito dalle ore 18.00 alle 21.00
Sabato 29 Novembre – dalle ore 10.30 alle 20.30
Domenica 30 Novembre – dalle ore 9.30 alle 20.00

Sabato 29 novembre: Buddy Holly live al Tweed Caffè di Schio
Il chitarrista dei Rock’n’roll Circus Mattia Mattiello, dopo anni di musica e dozzine di concerti alle spalle (tra cui ricordiamo il tour in Inghilterra concluso alla fine di marzo), vuole raccontare a suon di note e canzoni la storia di uno dei più grandi pionieri bianchi del Rock’n’roll degli anni ’50, Charles Hardin Holley, in arte Buddy Holly.
Abbracciando la mitica Stratocaster classic ’50, un amplificatore valvolare e il completo elegante dell’epoca, Mattia si esibirà davanti al microfono in un repertorio classico, che ripropone le hit del mitico Buddy Holly, così come il musicista texano le eseguiva quando fu ospite all’Ed Sullivan Show nel 1954, durante il Winter Tour Party o in privato all’amata Maria Elena Santiago.
Un tuffo nel passato, spaziando dagli scatenati rock’n’roll , ai malinconici blues e alle romantiche ballad: uno spettacolo sicuramente da seguire per i classici appassionati di musica dell’epoca, ma anche per i giovani curiosi di conoscere le canzoni di colui che reinventò meglio di Elvis la musica nera cantata dai bianchi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia