Proseguono come da programma i lavori di asfaltatura sulle strade cittadine. Nella giornata di oggi (mercoledì) verranno infatti completati gli interventi di sistemazione in via Maraschin, mentre domani, giovedì 5 settembre, il cantiere si sposta a Magrè, all’incrocio tra via Pio X e viale Roma e a quello tra viale Roma e via Campo Sportivo. In mattinata verranno eseguiti i lavori preparatori di fresatura e a seguire le asfaltature. Per consentire l’intervento saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità: sarà temporaneamente (per qualche ora) chiusa al transito la curva di immissione di via Roma in via Campo Sportivo (con deviazione del traffico lungo le vie Trento Trieste e Venezia) e a tratti verrà chiuso anche l’incrocio tra via Pio X e viale Roma (deviazioni indicate in loco).
Venerdì 6 settembre iniziano invece i lavori in viale Santa Croce (che dureranno presumibilmente fino alla metà della prossima settimana, mercoledì 11), con l’istituzione del senso unico per i veicoli in uscita dal centro. I veicoli provenienti da viale dell’Industria verranno deviati lungo via G. D’Annunzio per poi immettersi in viale Santa Croce, mentre i mezzi pesanti (con massa a pieno carico superiore ai 35 quintali) verranno deviati lungo via Paraiso e lungo la Strada Parco.
“Dispiacciono le code che si sono verificate nell’ora di punta in via Maraschin – spiega l’assessore Roberto Dall’Aglio – ma, per quanto si faccia di tutto per ridurre i disagi, è inevitabile che ce ne siano quando si fanno interventi significativi sulle strade come quelli in corso. Purtroppo non era possibile programmare in altro momento questi lavori perché per tutto luglio e agosto – fino a domenica scorsa – c’è stata la chiusura di un senso di marcia in via Baccarini. La concomitanza dei due cantieri sarebbe stata impensabile per la viabilità. Per avvisare dei lavori di via Maraschin è stata fatta una comunicazione ai residenti del tratto interessato alla ribitumatura mediante lettera consegnata a mano e sono stati posti cartelli di preavviso. Tutto il traffico pesante è stato deviato all’esterno lungo le vie Toaldi, San Rocco e Rovereto, e sono stati installati segnali di preavviso che indicavano le possibili code e consigliavano alle auto le stesse deviazioni per i mezzi pesanti. I lavori in via Maraschin erano comunque necessari per migliorare in termini di confort e sicurezza una strada oggetto di tante segnalazioni per problemi di avvallamenti, rumorosità e pericolosità”.
di redazione Thiene on line
