Studenti in Comune per fare tirocinio formativo. La proposta del Comune di Schio riguarda i giovani che frequentano le scuole superiori o l’università.

Da diversi anni ormai per molti giovani studenti c’è la possibilità di entrare per qualche settimana negli uffici comunali per un tirocinio formativo. È un primo passo nel mondo del lavoro, in questo caso in quello della Pubblica Amministrazione e un’occasione per acquisire nuove competenze misurandosi con un’organizzazione complessa.

Per poter avviare i tirocini, le scuole devono sottoscrivere una convenzione con il Comune, cosa già attiva per molti istituti superiori della città nonché per le sedi universitarie. A essi si aggiunge ora Formazione Alto Vicentino Diskos, una scuola di specializzazione in grafica e comunicazione, che ha sede proprio nella nostra città.

“È una ulteriore opportunità che si aggiunge a quelle già esistenti – ha dichiarato Roberto Polga, assessore all’Istruzione – Serve a sviluppare le competenze dei giovani in un settore dinamico, in continua crescita e che richiede sempre nuove idee, sia nel settore privato che in quello pubblico”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia