Nuovo fine settimana con la “Magia del Natale”. Il ricco calendario di iniziative riprende sabato e domenica con tanti eventi che andranno ad animare e allietare le strade e le piazze del centro. Oltre alla casetta di babbo natale, i mercatini dell’Avvento e la pista di pattinaggio, tra gli appuntamenti figurano anche la cerimonia degli auguri del sindaco alla città (sabato) e il presepe vivente(domenica). Tanto spazio poi alle proposte per i bambini e alla musica.

Il fine settimana prende il via sabato alle 15.30 con l’apertura dei mercatini in centro ai quali si aggiungeranno in via Btg Val Leogra i banchi dei prodotti agricoli locali a cura della Comunità Montana Leogra-Timonchio. Tanti gli appuntamenti dedicati i bambini: ci saranno laboratori di piccolo circo in via Capitano Sella (dalle 16) a cura di Radici Aeree; nei portici di via Romana Rompato, dalle 16.30 i bambini troveranno truccabimbi, palloncini e clown; nelle vie del centro il “Canguro PincoPalla” proporrà animazione e giochi con “Vai a canestro con babbo natale” a cura di Famila Basket, mentre allo spazio Città dei bambini andrà in scena dalle 16 un laboratorio natalizio della rassegna “Vieni a giocare con mamma e papà” (su prenotazione). Alle 17.30 il Lanificio Conte ospiterà la tradizionale cerimonia degli auguri del sindaco alla Città: con l’accompagnamento musicale del coro GES, vedrà anche la consegna delle borse comunali e della medaglia d’argento al ricercatore scledense Mario Plebani. La musica sarà grande protagonista nelle vie del centro con gli Ottoni dell’Orchestra di Fiati della Provincia di Vicenza, dalle 16.30, e con il concerto nei portici del Teatro Astra del Didactique jazz Duo a cura di Ascom e Accademia Musicale. Per la rassegna “Natale in..Canto” alle 20.30 la chiesa di Santa Croce ospiterà il concerto del coro GES.

Domenica 16 si riprende dalle 15.30 con la casetta di babbo natale, i mercatini dell’Avvento e dei prodotti tipici locali, la pista di pattinaggio e il trenino lillipuziano. Sarà proposto il presepe vivente a cura di GES, coro GES e coro GiovaniGES. Per i più piccoli ci saranno il “Canguro PincoPalla”, il Ludobus di Natale oltre al battesimo della sella con i pony. Alle 17 auguri in piazza Garibaldi con il Coro Lions. Per la rassegna “Natale in…canto” doppio appuntamento alle 16 al Rustico Pettinà con il coro “Le vecchie canne GES” e alle 16.30 con il Complesso Strumentale Città di Schio.

Foto di Andrea Tessaro dell’associazione SchioAnch’io

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia