450 persone hanno presenziato sabato scorso al concerto di beneficenza organizzato dall’Associazione Sinergie 2023 regalando un aiuto economico concreto a 3 famiglie di Thiene.
E’ un successo inaspettato ma voluto fortemente quello che ha gratificato il presidente Manuel Benetti e i suoi collaboratori, che hanno consegnato l’intero incasso della serata nelle mani di Don Livio Destro che avrà il compito di destinare i soldi a chi ne ha più bisogno.
“Sinergie 2023 – spiega Benetti – è un’associazione legata al territorio. Siamo nati verso la fine dello scorso anno e vogliamo dialogare con un pubblico vasto e costruire progetti di collaborazione sociale e culturale. Il concerto dei New Generation Gospel Crew è stato il primo evento culturale che abbiamo organizzato a scopo sociale e ci auguriamo di poter proporre presto altri eventi per dare altri contributi. In questo periodo ci sono molte persone e famiglie in difficoltà – ha concluso – ed è un dovere per chi può mettersi in moto per dare una mano”.
Il concerto a ingresso libero ‘Gospel to help’ è stato organizzato al Teatro della Sede Opere Parrocchiali di Thiene e ha visto sul palcoscenico i New Generation Gospel Crew. L’intero incasso, composto da donazioni libere del pubblico, è stato devoluto al progetto della Caritas Vicariale di Thiene ‘Adottiamo una Famiglia’, una causa che mira ad aiutare le persone che quotidianamente vivono in condizioni economiche difficili: famiglie, anziani, esodati, disoccupati. “Le spese vive – ha sottolineato Benetti con grande soddisfazione – le abbiamo coperte grazie al supporto di alcuni sponsor, per cui l’incasso è stato devoluto in beneficenza nella sua totalità, senza trattenere nemmeno un centesimo”.
I thienesi hanno risposto positivamente all’invito di Sinergie 2023 e il teatro è stato riempito completamente, con anche gente che è rimasta in piedi pur di non perdere lo spettacolo. La grande partecipazione è stata tangibile non solo dal punto di vista numerico, ma anche emotivo, e quando anche Don Livio si è messo a ballare e cantare è stato raggiunto il massimo livello di entusiasmo della serata.
Il concerto di beneficenza è stato organizzato da Sinergie 2023 in collaborazione con la Sede delle Opere Parrocchiali del Duomo di Thiene ed il suo Monsignore Don Livio Destro, il quale si farà anche carico di individuare i destinatari della donazione (suggeriti anche da Sinergie 2023), in modo che la beneficenza vada nelle mani di chi ne ha veramente bisogno. Lo scopo dell’evento è anche sensibilizzare più persone possibile facendo capire l’importanza della solidarietà sociale nei momenti difficili.
di Redazione Thiene on line
