Un pranzo per 90 persone, grazie al cuore grande di un imprenditore thienese, che ha finanziato tutti quei pasti caldi per non lasciare emerginato chi è disoccupato, chi vive un disagio e che non avrebbe potuto festeggiare la Santa Pasqua. Un evento a cui non è voluto mancare il sindaco Gianni Casarotto, che ha partecipato al pranzo al padiglione fieristico di via Vanzetti, facendo gli onori di casa.

 

L’organizzazione è stata curata  dal personale comunale dei Servizi alla Persona e alla Famiglia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Thiene, le Caritas Parrocchiali e l’Associazione Età Serena. ‘E’ stato un momento molto partecipato e significativo – ha detto Casarotto – che è stato reso possibile da chi non ha voluto dimenticare chi non poteva festeggiare ed ha fatto un regalo importante, che da il senso di quanto i thienesi siano sensibili al fenomeno delle ‘nuove povertà’ che avanzano. Una realtà dilagante, dalla quale non si possono prenderele distanzeper la quale occorre l’intervento e l’impegno di chiunque’.

Presente anche don Albino e l’ex assessore ai Servizi Sociali Roberta Manzardo, che nonostante abbia lasciato gli ambienti politici da quasi tre anni, continua la sua missione per aiutare chi è in difficoltà. ‘E’ stato bellissimo, emozionante e mi ha riempito il cuore stare in mezzo a bambini, ma anche disoccupati che per qualche ora, hanno potuto dimenticare il loro disagio. Persone bisognose di chiacchierare e di stare in compagnia. Gente di diversa etnia, ma con tanta voglia di integrarsi, farsi conoscere e fare comunità. La cosa che più mi è rimasta dentro è stato il cerchio di bambini di diversa nazionalità, ma già ben integrati nella nostra realtà. Voglio ringraziare il sindaco Casarotto – conclude Roberta Manzardo – per avermi coinvolta in questa iniziativa. Mi è sembrato di tornare indietro negli anni, ma è stato anche un modo per capire che per far del bene al prossimo non è necessario avere un ruolo istituzionale’.

Dopo il pranzo, la tombola e momenti di animazione, che hanno rallegrato anche i non più piccoli.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia