E’ Carnevale. E anche Thiene farà la  sua parte. Il Comune di Thiene, in collaborazione con l’assessorato alla Cutura, Concommercio Thiene, Pro Thiene e Età Serena, ha organizzato una serie di iniziative che, insieme a crostoli e frittelle, porteranno in città tanto divertimento per tutte le età.

I festeggiamenti inizieranno giovedì 12 febbraio alle 14.30 con il Carnevale della Terza Età, proposto dall‘Associazione Età Serena nei locali del Padiglione Fieristico di via Vanzetti. 250 persone, con maschere, musica e crostoli, saranno gli ingredienti di un pomeriggio di grande allegria. L’ingresso è gratuito.

Domenica 15 febbraio alle 14.30 il centro storico di Thiene sarà travolto dal fascino dei carri mascherati. Tredici in tutto, con figuranti travestiti da personaggi noti e allegorici che sfileranno da Piazzale Divisione Acqui, attraverso viale Bassani e Corso Garibaldi, fino ad arrivare in Piazza Scalcerle, luogo dal quale partirà il ritorno. Saranno tanti i comuni del circondario che si uniranno ai 4 carri thienesi: Sarcedo, Schio, Schiavon, Sandrigo, Piovene Rocchette, Salcedo e Caltrano, accompagnati da gruppi mascherati. Il corteo si preannuncia formato da quasi 2mila persone in maschera e sarà aperto dal Gruppo Bandistico Patronato San Gaetano e dalle Majorettes di Fara Vicentino.

Martedì 17 febbraio, giorno ultimo di carnevale, dalle 14.30 in poi il pomeriggio sarà tutto dei bambini. Ad animare il divertimento ci penserà la Compagnia di spettacolo Maravee di Udine, con trampolieri, truccabimbi, modellatori di palloncini e con la presenza del simpatico personaggio Peppa Pig. A rendere ancora più piacevole il pomeriggio ci saranno crostoli per tutti, offerti da da Pro Thiene e Confcommercio Thiene.

“E’ un carnevale ricco di idee – ha dichiarato Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – I bambini quest’anno troveranno alta qualità e ottime attrattive”.Carnevale conf stampa

Soddisfatto anche Giampi Michelusi, assessore allo Sport, che ha commentato: “Il carnevale è una festa che piace a tutti. Divertirsi è una necessità sociale”.

L’organizzazione principale dell’evento quest’anno è a cura di Pro Thiene, il cui presidente, Flavio Bellossi, ha detto: “L’edizione 2015 si caratterizza per una sfilata bella e colorata. Ci saranno King Kong e Batman, insieme a tante altre figure assolutamente da vedere. Costumi e allestimenti sono di altissima fattura – ha continuato – e i carri sono imponenti e ben realizzati. Stiamo lavorando moltissimo per fare del carnevale una festa memorabile – ha concluso – e tutti possono stare tranquilli perché oltre a tantissimo divertimento ci sarà anche un ottimo servizio di sicurezza”.

A. Bia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia