Padiglione Fieristico al completo, anche quest’anno, per il pranzo di Natale di solidarietà, proposto dall’Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia grazie alla collaborazione del benefattore Ambrogio Dalla Rovere, il 25 dicembre a Thiene.

Quasi 250 gli ospiti speciali invitati dal Comune su indicazione degli stessi operatori del Servizio Sociale in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l’Associazione Età Serena e  le Caritas Parrocchiali.

ANDREA ZORZAN 57Il pranzo sarà allestito da una ditta specializzata in servizio di  catering ed animato da volontari per allietare il pomeriggio, intrattenendo anche i più piccoli. Al termine dell’incontro conviviale ad ogni famiglia sarà consegnato un utile pacco dono con generi alimentari.

Ringrazio il benefattore  – dichiara il Sindaco, Giovanni Casarotto – per la generosità che permette, da molti anni, a tante persone di trovarsi insieme per passare qualche ora in serenità e scoprire la gioia della condivisione ed il sapore unico della solidarietà”.

Al pranzo interverranno il Sindaco, Giovanni Casarotto e l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Andrea Zorzan, per portare il saluto e gli auguri della Città, insieme a fra’ Luca Trivellato, parroco dei Cappuccini.

L’iniziativa benefica era stata avviata ancora nel 2003, quando un ristoratore locale d’accordo con il Comune aveva offerto il pranzo ad una cinquantina di ospiti della Casa Albergo. Da allora la location è stata cambiata più volte, senza disagi per gli invitati visto che le ditte di autotrasporto locale hanno sempre messo il servizio pullman gratuito per trasportare gli ospiti nel ristorante dove di volta in volta era offerto il pranzo.

A partire dal 2011 un altro benefattore, l’attuale, si è offerto di sostenere l’iniziativa che ha così potuto svolgersi ogni anno, fino ad oggi, al Padiglione Fieristico di via Vanzetti, con un  aumento considerevole degli ospiti che oggi si aggirano attorno ai 250. Tra questi, ci saranno anche i richiedenti asilo ospitati a Thiene.

Una quindicina, tra cittadini privati e volontari della CRI, collaborano per garantire l’assistenza nel corso della giornata e per assicurare l’animazione del pomeriggio per i bambini.

Il pranzo – commenta Andrea Zorzan, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia – è un’altra dimostrazione di come il nostro territorio sia solidale ed accogliente e di come il lavoro in rete dia frutti di bene continui che superano di gran lunga i fatti tristi che ogni giorno ci vengono somministrati”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia