Cambio di vertici nell’ dell’associazione di promozione turistica Pedemontana.Vi, con Simone Gasparotto che succede a Nazzareno Leonardi e diventa il nuovo presidente. E cambio di nome, che da Pedemontana.Vi Turismo, diventa oggi a tutti gli effetti Pedemontana Vicentina.

L’assemblea generale dei soci e il consiglio direttivo si sono riuniti lo scorso mercoledì definendo il nuovo direttivo.

L’associazione di promozione turistica della destinazione Pedemontana Vicentina inserita all’interno del Sistema Turistico Tematico Regionale (S.T.T.) Pedemontana Veneta e Colli che, dal 2002, si occupa di promozione turistica e valorizzazione del territorio integrata, ha così eletto il successore dell’ormai ex presidente Nazareno Leonardi, presidente fin dalla nascita dell’associazione.

Simone Gasparotto è stato votato all’unanimità e oltre alla carica di presidente è anche assessore per lo Sport e Associazionismo, Protezione Civile, Promozione del Territorio e Turismo del Comune di Montecchio Precalcino.

Franco Benvegnù, direttore di Confcommercio Mandamento di Thiene è il vicepresidente, mentre Roberto Sette del comune di Malo è tesoriere.

Seguono poi le nomine di Francesca Poncato del Comune di Breganze, Nicolas Cazzola del Comune di Isola Vicentina, Enrico Marangonzin del Comune di Lugo di Vicenza, Pierantonio De Longhi del Comune di Thiene, Elio Spiller di Associazione Coldiretti Agriturismi Terranostra e Andrea Piovan presidente di ConfArtigianato Mandamento di Thiene.

“In qualità di nuovo presidente – ha detto Gasparotto – voglio ringraziare i soci che all’unanimità mi hanno votato per il rinnovo di questa carica, ringrazio anche chi ha dato la propria disponibilità ad entrare nel nuovo consiglio augurando un buon lavoro a tutti. Un plauso particolare a chi mi ha preceduto, l’Architetto Nazzareno Leonardi, per quanto fatto nel portare in alto Pedemontana Vicentina”.

Con nove membri, il consiglio direttivo risulta composto da rappresentanti dei ventidue Comuni Soci e delle Associazioni di Categoria che fanno parte di Pedemontana Vicentina, costituendo l’organismo decisionale che adotta le deliberazioni necessarie al conseguimento degli scopi dell’associazione.

L’associazione mantiene le proprie caratteristiche e rinnova il proprio impegno nella valorizzazione delle bellezze del territorio, facendo scoprire cultura, storia, arte e natura delle nostre colline attraverso le consuete forme di comunicazione (newsletter quindicinale dedicata a più di 20 comuni, Facebook, Twitter, Instagram) e lo sviluppo di nuove attività per far conoscere sempre più la Pedemontana Vicentina e i numerosi operatori turistici che vi operano.

Pedemontana Vicentina proseguirà l’impegno nella gestione dell’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (I.A.T.) di destinazione “Thiene e la Pedemontana Vicentina”, di proprietà del Comune di Thiene.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia