Era partita sei mesi fa l’iniziativa di beneficenza “Progetto ANCI – Contenitore per la raccolta di fondi a sostegno dei Comuni di Emilia e Veneto”, promossa dal Comune di Thiene per una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate.
La Cassetta della Solidarietà, distribuita nei locali pubblici e nei negozi di Thiene, rendeva disponibile al cittadino due possibilità di contribuzione.
La prima era quella di inserire nella Cassetta un contributo in denaro, la seconda di conservare uno dei bigliettini allegati al contenitore con tutte le coordinate bancarie per procedere autonomamente ad un versamento in favore dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (ANCI), punto di riferimento prescelto per la raccolta fondi pro terremoto. Nei giorni scorsi il Comune ha provveduto a ritirare le Cassette da locali e negozi.
La somma raccolta è di € 821,78, già versata dal Comune all’ANCI.
Si segnala anche che sono stati numerosi i bigliettini con le coordinate bancarie ritirati dai cittadini intenzionati a provvedere autonomamente a versare una propria offerta di solidarietà.
Le Cassettine erano state realizzate a costo zero per il Comune grazie al sostegno economico delle ditte EURONEWPACK SRL di Thiene e ATYD stampa digitale di Carrè.
Per chi volesse ancora contribuire alla ricostruzione in atto si ricorda che il conto corrente istituito da ANCI è il seguente: TERREMOTO EMILIA LOMBARDIA E VENETO cod. iban IT20N0623003202000057138452.
di Redazione Thiene on line
