Ritorna puntuale “Musica in piazza” a Thiene. Domani, sabato 8 giugno, il centro città sarà “invaso” dai musicisti di tre diverse bande musicali che si esibiranno in concerto in piazza Chilesotti. A fare gli onori di casa il corpo bandistico cittadino del Patronato S. Gaetano di Thiene: ospiti della manifestazione saranno invece la banda di Creazzo e quella di Sovizzo Colle.
Il convegno bandistico, giunto alla XIV edizione, inizierà alle 16.30. Le tre bande partiranno in sfilata da tre punti diversi del centro per poi ritrovarsi in piazza Chilesotti. Il primo ad esibirsi sarà il complesso strumentale “Arrigo Pedrollo band” di Sovizzo Colle, che si misurerà con i classici della musica melodica internazionale, da John Lennon a Paul Mc Cartney, da Gershwin a Battisti. Il gruppo è sorto nel 1960 e dal 2005 la direzione della banda è affidata a Santino Crivelletto.
Il concerto proseguirà con l’esibizione della banda di Creazzo che sarà accompagnata dalle majorettes. Il corpo bandistico “G. Verdi” sta per tagliare il traguardo del secolo ed è attualmente diretta dal maestro Gregorio Guglielmi. Il suo repertorio è molto vario e spazia dalle classiche marce a brani di musica leggera senza disdegnare il blues e la musica classica.
A chiudere il concerto sarà il corpo bandistico cittadino, diretto dal maestro Eduardo Bloise, che si cimenterà con “Rataouille”, “I got you (I feel good)”, “Concerto d’amore”, solo per citare alcuni brani del repertorio. Finale a sorpresa con le tre bande sul palco a suonare in contemporanea.
In caso di maltempo il concerto si terrà al teatro delle opere parrocchiali del Duomo in via S. Francesco.
La manifestazione è organizzata dal corpo bandistico thienese, in collaborazione con l’amministrazione comunale e rientra nel ricco calendario del “Giugno thienese”.
di Redazione Thiene on line
