Sabato 22 e domenica 23 dicembre il Centro storico ospiterà la Grande Festa del Buon Natale, un evento che consisterà in una serie di spettacoli ed animazioni lungo le vie e le piazze del Centro, appositamente chiuso al traffico nel pomeriggio da via Trento fino all’incrocio tra Corso Garibaldi e via Roma.
Clown, spettacoli, laboratori per bambini, danze ed attrazioni musicali saranno protagonisti assoluti nel pomeriggio per offrire al consistente pubblico atteso occasioni di intrattenimento, anche rivolte ai più piccoli. Le associazione “Threef” e “Valorizziamo Thiene” cureranno le animazioni per i più piccoli, mentre in via Trento i Dr. Clown coinvolgeranno tutti con le loro magie. WandaCircus, eclettica artista emiliana, girerà per il centro storico per proporre il suo spettacolo.
Lungo le mura del Castello troverà sistemazione il Mercatino di Natale, curato dall’Associazione “Il Tritone” di Vicenza che dalla mattina di sabato 22 fino alle ore 20 di domenica 23 proporrà manufatti di artigianato artistico e specialità enogastronomiche per completare la ricca offerta commerciale presente in Centro storico. Saranno inoltre presenti alcune Associazioni di volontariato cittadine, le quali proporranno le proprie attività.
“La manifestazione – ha spiegato questa mattina in rappresentanza dell’Ascom Franco Benvegnù – si inserisce in un ricco programma di eventi che hanno caratterizzato questo Natale 2012. Dopo il Natale di Fiaba e prima della tradizionale canta della Nina era necessario garantire anche delle attività a supporto della rete commerciale in questo fine settimana, particolarmente delicato per la nostra categoria”.
Il momento clou sarà il concerto della banda cittadina di Thiene, la quale nel pomeriggio sfilerà per il centro storico vestita da Babbo Natale. In Piazza Chilesotti sarà sempre attiva la casetta di Babbo Natale, pronta ad accogliere i bambini accompagnati dai loro genitori.
La Grande Festa di Buon Natale è un evento reso possibile grazie al supporto dell’Amministrazione comunale, dei negozi e pubblici esercizi del Centro, oltre che dei partner Remax, concesssionaria Ceccato e Zannini, Banca San Giorgio e Valle Agno e con la collaborazione delle Associazioni “Valorizziamo Thiene e dintorni” e Three.f.
di Redazione Thiene on line
