“Facciamo un pacco alla camorra” è il titolo dell’iniziativa che sarà presentata oggi, giovewdì alle 20.30 nella Sala Bar Patronato S.Gaetano a Thiene.
“L’iniziativa ‘Facciamo un Pacco alla Camorra’ – spiegano dal Presidio Libera Emanuela Sansone Alto Vicentino organizzatori – è il risultato di un progetto in rete che vede coinvolte 16 imprese , tra cui cooperative sociali, che hanno denunciato il racket e associazioni. E’ un pacco che ride, che racconta, con l’aria pungente della satira, di luoghi, situazioni, personaggi, terre difficili. E’ un pacco con la molla che rovescia idee preconfezionate nella mente di chi lo apre, lo possiede, lo regala. Aprire questo pacco è una gigantesca critica civile, sociale e politica al sistema camorra”. L’incontro inizierà alle 20.30 e sarà aperto dal Presidio Libera Emanuela Sansone Alto Vicentino.
Dalle 20.45 inzieranno gli interventi e le testimonianze di Ciro Corona responsabile Fondo Rustico A. Lamberti a Chiaiano (NA) e Presidente Cooperativa (R)esistenza, Simmaco Perillo Responsabile bene confiscato Alberto Varone a Maiano di Sessa Aurunca e Presidente della Cooperativa Al di là dei sogni, Peppe Pagano Responsabile Nco (Nuova Cucina Organizzata), Giuliano Ciano presidente Nco – Nuova Cooperazione Organizzata e Fabio De Rosa Radio Kiss Kiss Napoli e autore degli spot “Facciamo un pacco alla camorra”. A seguire ci sarà confronto con alcune realtà del sociale vicentino.
Di Redazione Thiene On Line
