Sabato e domenica il centro di Thiene era invaso di ospiti. Non conosce crisi il ‘Natale di Fiaba’, ormai storico evento organizzato dagli ‘Amici di Thiene’ in collaborazione con l’Amministrazione comunale e  ConfCommercio. Arrivato già alla 12° edizione, dalle 10 alle 19 del primo appuntamento del 7 dicembre ha affollato le vie centrali con ogni sorta di intrattenimento, con un occhio di riguardo per i più piccoli ma non dimenticando i più grandi, che hanno vissuto l’evento come una buona alternativa al solito tuffo nella bolgia dei centri commerciali.

 

 

Lama, tacchini, galline, caprette, addirittura una finta balena con dentro un Pinocchio ammiccante, piste per macchinine, rappresentazioni teatrali nelle piazzette, centinaia di figuranti vestiti da personaggi da fiaba hanno fatto divertire i bimbi, mentre i palati sono stati soddisfatti da frittelle di mele, arrosticini, panini con la ‘luganega’ e gli immancabili brulè e cioccolata calda offerti in modo accattivante dai volontari in abiti storici.

 

Molto apprezzati dalle centinaia di persone che hanno gremito il centro di Thiene,  i negozi aperti e i bar del centro, affollatissimi. Il tutto ha contribuito alla buona riuscita del coloratissimo evento che ha avuto come protagonisti oltre 300 figuranti.

Ma.Bo. (foto Andrea Benedetti)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia