Il Sindaco, Giovanni Casarotto, ha incontrato la settimana scorsa, nelle diverse scuole della città, gli alunni di prima elementare. Si tratta del tradizionale saluto rivolto dal primo Cittadino ai piccoli studenti che sono all’inizio del loro percorso scolastico.

Martedì Giovanni Casarotto aveva incontrato i trentasette bambini che frequentano l’Istituto “S. Dorotea” e i novantasette alunni delle scuole di “S. Giovanni Bosco” di Rozzampia, “G. Zanella” di Lampertico e “C.Collodi” delle Vianelle, accompagnato dai rispettivi dirigenti, Francesco Montemaggiore e Carlo Maino.

 

Venerdì il Sindaco ha concluso il giro delle scuole con il saluto ai ventisette alunni “remigini” del Patronato “S. Gaetano” portato insieme a don Fidenzio Nalin, ai quarantotto delle elementari “A.Talin” e ai sessantatre delle “P. Scalcerle”, insieme al dirigente dell’Istituto Comprensivo di Thiene, Carlo Maino.

In un clima di allegria, i bambini hanno dialogato e rivolto domande a Casarotto, offrendogli un simpatico e colorato calendario ed esibendosi in gioiose canzoni.

Il Sindaco ha ricambiato i doni con un pacchetto regalo contenente una lettera di saluto e l’omaggio di maracas in modo da favorire l’interesse per l’educazione musicale, che a Thiene ha come importante punto di riferimento l’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”.

L’invito è quello di promuovere l’amore per la musica e far conoscere le belle opportunità di crescita e formazione offerte dall’Istituto Musicale.

I bambini che frequentano la prima elementare a Thiene in questo anno scolastico 2014/15 sono 272.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia